Nel 2015 è stato svolto un importante opera per la lavorazione e realizzazione di un giardino privato a Padova.
In questo caso dopo il sopralluogo si è deciso di operare facendo vari tipi d’intervento per rendere il nuovo giardino il più fruibile possibile da parte dei proprietari.
In questo caso si è proceduto innanzi tutto scavando le tracce per la creazione e la realizzazione dell’impianto d’irrigazione che permetterà in seguito di mantenere il terreno in perfette condizioni, poi l’area è stata completamente diserbata in varie fasi, per avere una superficie libera da erbe infestanti, e si è proceduto alla fresatura e all’asporto di materiali inerti.
In seguito è stato necessario l’apporto di terra, e la livellazione del terreno. In questo caso si è inoltre proceduto alla messa a dimora del tappeto a rotolo a pronto effetto.
Esso consiste in un vero e proprio prato d’erba, che può essere posizionato su qualsiasi terreno, differentemente dal prato a semina che è consigliabile aspettare la bella stagione per la posa questo può essere lavorato in qualsiasi momento. Inoltre, esso può essere calpestabile già dopo un breve periodo.
Il giardino è stato poi arricchito dalla realizzazione delle aiuole e dalla piantumazione delle piante, siepi e per la preparazione e successiva semina eseguita su griglia salva prato.